Porta la prevenzione sotto l’ombrellone: buone vacanze

Per questo mese vacanziero, sia al mare, sia in montagna, esponendosi ai raggi solari, è bene mettere in pratica la prevenzione per proteggere la pelle, contro il melanoma e contro l’invecchiamento

A cura della dott.ssa Aurora Scalisi

Presidente Lilt Catania

Cari amici e soci Lilt,

gli ultimi dati dei contagi Covid ci lasciano guardare con una punta di ottimismo al mese di agosto, che si apre oggi, e alle tanto attese vacanze. L’invito è sempre quello di non abbassare la guardia, di proteggersi nei modi che abbiamo avuto modo di apprendere con la pandemia e di proteggere soprattutto le categorie fragili.

Per questo mese vacanziero, sia al mare, sia in montagna, esponendosi ai raggi solari, è bene mettere in pratica la prevenzione per proteggere la pelle, contro il melanoma e contro l’invecchiamento. Le modalità sono, ormai, note a tutti e la Lilt ha anche predisposto la campagna ad hoc Proteggi la tua pelle (clicca per aprire. 

Di prevenzione, si diceva: quella che come Lilt promuoviamo giorno per giorno e che vi invitiamo a mettere in atto con uno stile di vita adeguato a tavola e con una attività fisica adatta alle vostre caratteristiche. Come Lilt Catania, per accompagnarvi in questo percorso, abbiamo predisposto delle rubriche sul nostro sito: “Gusto e salute” e “Tutti in forma con la Lilt”, che trovate anche in questa Newsletter.

Anche la Lilt si concede qualche settimana di riposo, ma torniamo presto per continuare la nostra attività rivolta alla prevenzione, sia con le attività nelle scuole ed in altri luoghi, sia con le visite mediche. A settembre vi attendiamo per riprendere la vita di tutti i giorni, nella quale la prevenzione dovrà ritagliarsi uno spazio importante, perché, non ci stancheremo mai di ripeterlo, prevenzione e diagnosi precoce, sono le armi a nostra disposizione per battere i tumori.

Buone vacanze a tutti.

Aurora Scalisi

Presidente Lilt Catania


Se vuoi ricevere la Newsletter per rimanere informato sull’attività della LILT di Catania

Per saperne di più sull’attività della LILT:

LILT Catania
Presso Hospice “Giovanni Paolo II” Ospedale Garibaldi – Nesima
Via Palermo, 632/636 (Torre H)
95122 Catania
Tel.: 095/7598457 (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 16,30 alle 19,00; giovedì dalle 10 alle 12 – fatti salvi impegni esterni della segreteria)
Cell. 351 863 36 22 (dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 19)
Fax: 095/7598457
E-mail: legatumoricatania@gmail.com

www.legatumoricatania.it 

 

Dona il 5X1000 alla LILT Catania clicca qui

 

Prenota visita di prevenzione
Conoscenza Medica

LILT Newsletter