“Natale sotto le Stelle”, a Mascalucia l’incontro fra musica e prevenzione

Mascalucia, “Natale sotto le Stelle”

Immagine 1 di 8

Nel centro pedemontano etneo l’associazione “Artemusica” ha proposto i brani della tradizione natalizia nel corso di un evento allestito insieme al comune e in collaborazione con la Lilt

Se la musica incontra la prevenzione quel che nasce è indubbiamente sublime. E musica e prevenzione sono stati i protagonisti del concerto per coro, pianoforte e violino, “Natale sotto le Stelle”, promosso dall’associazione “Artemusica” nell’ambito del cartellone natalizio del Comune di Mascalucia e in collaborazione con la Lilt di Catania, delegazione di Mascalucia, eseguito la sera di sabato 16 dicembre nell’Auditorium “Mauro Corsaro” del centro pedemontano etneo. Nel corso della serata, il coro, diretto dal maestro Alfio Santonocito, ha proposto i brani della tradizione natalizia. Al piano la professoressa Anna Maria Calì.

Prima dell’inizio, la responsabile della delegazione Lilt di Mascalucia, Vanessa La Spina, ha parlato dell’attività dell’associazione nel comune etneo, ricordando che già nello scorso mese di agosto la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha incontrato la musica, collaborando nell’allestimento del concerto “Ciao Ambra”, tributo al mezzosoprano Ambra Gentile, scomparsa di recente a causa di un tumore. Vanessa La Spina ha aggiunto che la locale delegazione, oltre alle campagne annue  di prevenzione, vorrà ancora favorire l’incontro fra musica e prevenzione. Nel corso della serata ha preso la parola anche il sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra, che ha formulato gli auguri di buone feste a tutti gli intervenuti.

Conoscenza Medica
Prenota visita di prevenzione

LILT Newsletter