Catania, la Lilt alla partenza della quinta tappa del “Giro d’Italia”

Catania, lo stand della Lilt in piazza Duomo

Ottima presenza di visitatori in piazza Duomo prima del “via” in direzione Messina

Il Giro d’Italia e la Lilt uniti per perseguire la promozione, su tutto il territorio italiano, della cultura della prevenzione oncologica come stile di vita. In qualità di Charity Partner della “corsa rosa”, la Lilt, in occasione del centenario, ha seguito tutte le tappe del percorso, dalla Sicilia al Veneto, con l’intento di diffondere consapevolezza e sensibilizzare l’opinione pubblica tramite una corretta informazione ed educazione sanitaria.

In ogni villaggio di partenza è stato presente un presidio Lilt che, grazie al sostegno delle associazioni provinciali e della fitta rete di volontari, ha messo a disposizione materiale informativo e illustrativo, offerto suggerimenti relativi ai principi cardine della prevenzione primaria e consigli in merito alle visite di controllo periodiche per promuovere la cultura della salute e del benessere.

A Catania, la postazione Lilt è stata presente in piazza Duomo giorno 11 maggio alla partenza della quinta tappa Catania-Messina. In tanti si sono accostati al “pallone” sotto cui è stata allestito il presidio, per ricevere il materiale e le bottiglie di olio di Calabria IGP, come simbolo del tradizionale modello alimentare mediterraneo, ritenuto uno dei più efficaci per la protezione della salute, e prendere contatto con la realtà della Lilt etnea.

Prenota visita di prevenzione
Conoscenza Medica

LILT Newsletter