Catania “Corrette abitudini di vita per guadagnare salute” alla Dante Alighieri”

Gli studenti hanno letto i report delle interviste poste ad adulti fumatori e ex fumatori, posto domande e curiosità evidenziando interesse e sensibilità verso l’argomento

Venerdì 20 maggio, nell’Aula Magna della Scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” di Catania, la Lega Italiana Lotta ai Tumori di Catania ha tenuto  una conferenza sul tema “Corrette abitudini di vita per guadagnare salute”. Hanno partecipato per la Lilt di Catania le dott.sse Aurora Scalisi, Valeria Laudani, Ivana D’Antoni. La dirigente scolastica, prof.ssa Rita Donatella Alloro, in apertura di seduta, ha evidenziato il ruolo educativo della scuola in riferimento alla promozione della salute.

L’incontro è stato rivolto alle classi terze impegnate nel progetto di Ed alla Salute “Guadagnare salute con la LILT- Liberi di scegliere” in fase di conclusione. Le relatrici, dopo aver Ringraziato la docente Daniela Costanzo, “anima” dell’evento, hanno parlato di tabagismo, danni alla salute, prevenzione delle malattie oncologiche e corrette abitudini alimentari. Gli alunni, guidati dai docenti, nella seconda parte dell’incontro, hanno letto i report delle interviste poste ad adulti fumatori e ex fumatori, hanno posto domande e curiosità, evidenziando interesse e sensibilità verso l’argomento.

A conclusione, sono stati proiettate, e molto apprezzate, le produzioni multimediali sull’argomento dello scorso anno. L’incontro si è concluso con applausi, ringraziamenti, buoni propositi di ulteriore collaborazione e ricerca di sinergie per il futuro anno scolastico.

Catania, "Guadagnare salute" alla Dante Alighieri

Prenota visita di prevenzione
Conoscenza Medica

LILT Newsletter