Catania, la Lilt in piazza per la Giornata mondiale senza tabacco

Share Button

Stand in piazza Sciascia insieme agli studenti di Medicina

Anche la Lilt di Catania in prima linea in occasione della Giornata mondiale senza tabacco che si celebra ogni anno il 31 maggio e nei giorni seguenti. Domenica 4 giugno i volontari della Lilt etnea hanno partecipato all’evento organizzato dagli studenti della Facoltà di Medicina nel capoluogo in piazza Leonardo Sciascia.

Nel corso dell’iniziativa sono stati distribuiti opuscoli informativi e sono state fornite, a quanti si sono avvicinati allo stand della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, tutte le informazioni di base sulla lotta al tabagismo e sulla disassuefazione dal fumo.

L’obiettivo è anche quello di coinvolgere i più piccoli, ovvero bambini dai 5 ai 7 anni, un’età in cui l’apprendimento, immediato e diretto, ha una maggior probabilità di trasformarsi in comportamenti che poi permangono anche in età adulta. Far capire ai più piccoli che il “fumo fa male” significa anche renderli portavoce ed “educatori” speciali di un messaggio diretto ai loro genitori e parenti fumatori.