Mascalucia, nasce la delegazione Lilt

La Presidente provinciale Aurora Scalisi e la referente Vanessa La Spina ricevute dal sindaco Vincenzo Magra

“Lilt for women – Campagna Nastro Rosa 2021”, l’annuale iniziativa ottobrina della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rivolta alle donne che si pone l’obiettivo della prevenzione del cancro al seno, reca la nascita di una nuova delegazione della Lilt di Catania: ha infatti avviato l’attività la delegazione di Mascalucia, che si aggiunge alla “storica” e sempre attiva delegazione di Belpasso.

Già dall’inizio della campagna, nota pure come “Ottobre rosa”, nel centro pedemontano etneo la neonata delegazione ha offerto, alle donne che ne abbiano fatto richiesta, visite senologiche contando sull’attiva organizzazione della dott.ssa Vanessa La Spina, referente di delegazione per Mascalucia che curerà la parte organizzativo-gestionale di tutte le campagne nazionali Lilt.

La delegazione Lilt di Mascalucia (clicca per ingrandire)

Negli scorsi giorni la delegazione è stata presentata al sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra, dalla presidente della Lega Italiana per la Lotta contro ai Tumori sezione provinciale Catania, dott.ssa Aurora Scalisi, e dalla dott.ssa Vanessa La Spina. Il Comune di Mascalucia ha pure accolto la richiesta di illuminare, per l’intero mese di ottobre, la facciata del Palazzo Municipale di rosa per ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno.

“La salute psico-fisica della donna deve diventare centrale – dichiara Vanessa La Spina –.  Sono una imprenditrice e nel mio territorio, a Mascalucia, mi considero un po’ un simbolo di donna indipendente e dinamica e vorrei spendermi per le donne, per contribuire, nel mio piccolo, a far crescere il nostro prestigio”.

Il sindaco Magra, esprimendo apprezzamento per la nascita della locale delegazione e condividendo gli obiettivi sociali e i percorsi di salute offerti durante il mese di ottobre, si è dimostrato disponibile a condividere, con l’informazione attiva sul territorio, anche i successivi percorsi di prevenzione oncologica promossi dalla Lilt Catania.

“A nome mio e di tutta la Lilt di Catania e provincia ringrazio la dottoressa Vanessa La Spina per l’impegno assunto e il sindaco Vincenzo Magra per l’attenzione prestata alla Lilt e alle nostre campagne di prevenzione – dichiara la Presidente Aurora Scalisi – . Sono grata e felice per questo nuovo riferimento Lilt in uno dei comuni più popolosi della Città metropolitana di Catania e auspico una sempre più attiva collaborazione per il raggiungimento dell’obiettivo sanitario comune, rappresentato dalla corretta informazione sanitaria e dalla migliore qualità di vita dei cittadini residenti sul territorio”.

Prenota visita di prevenzione
Conoscenza Medica

LILT Newsletter