“Lilt for Women – Campagna Nastro Rosa 2023” chiude con un bilancio soddisfacente

Centinaia di visite assicurate e molte occasioni di incontro con le donne in tutta la provincia di Catania per sensibilizzare sulla prevenzione contro il cancro al seno

Un altro “Ottobre Rosa” che porta con sé segnali estremamente positivi è appena trascorso, un appuntamento essenziale per la Lilt che ogni anno in quest’occasione promuove la campagna “Lilt for Women Nastro Rosa” per informare e sensibilizzare il target femminile sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del cancro al seno.

Durante tutto il mese di ottobre, in tutta Italia, e dunque anche a Catania, è stato possibile prenotare con la Lilt le visite senologiche e, grazie a diverse occasioni, medici e specialisti hanno incontrato in diversi luoghi della provincia tante donne per parlare di prevenzione con l’ausilio di materiale informativo e illustrativo, con l’intento di ridurre i fattori di rischio e fornire gli strumenti adeguati per meglio conoscere il proprio seno ed effettuare in autonomia un corretto autoesame.

In totale, la Lilt di Catania ha offerto in tutta la provincia circa 500 visite, eseguite nel capoluogo, a Belpasso, Mascalucia, mentre occasioni di incontro per la sensibilizzazione sono state create anche a Gravina (nella foto la “Nascita di Venere” illuminata di rosa per la campagna Lilt) Ramacca e Mascali. Una campagna che, anno dopo anno cresce e con essa anche la consapevolezza femminile verso la prevenzione, arma più efficace per lottare e sconfiggere il tumore alla mammella.