Pigiama Run 2024: il 20 settembre corri insieme alla Lilt per i bambini malati di tumore

Sesta edizione della Pigiama Run, la corsa camminata organizzata da Lilt per sostenere i piccoli ricoverati nei reparti oncologici. L’evento si svolgerà in oltre 40 città italiane fra le quali Catania

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al gold ribbon, il nastro d’oro simbolo della sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Informare sul tema è anche lo scopo della Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata da Lilt e giunta quest’anno alla sesta edizione. Il prossimo 20 settembre, dalle ore 19, si camminerà e correrà in pigiama in ben 40 città italiane, fra le quali Catania.

Quanto verrà raccolto grazie alle iscrizioni, verrà destinato dalla Lilt di Catania alla creazione di un fondo economico che aiuterà le famiglie più fragili che hanno la necessità di far eseguire ai loro bambini esami o interventi di tipo oncologico fuori dalla Sicilia.

A Catania ci si ritroverà presso il Lido “Aquarius”, stabilimento balneare ubicato in via Pezzana al civico 18 nel comune di Aci Castello. La camminata inizierà alle ore 17:30. Si consiglia di arrivare un po’ prima: dalle ore 16.30. Sarà possibile il posteggio gratuito nella struttura fino ad esaurimento posti. L’evento partirà dalla hall del lido e prevede un unico percorso andata e ritorno: da via Pezzana fino a piazza Castello ad Aci Castello e rientro (complessivamente 2.5 Km).

Quanti si iscriveranno versando la quota a titolo di contributo di 15 euro, riceveranno il pettorale ed il pacco gara della manifestazione contenente gli omaggi dei numerosi sponsor, che potrà essere ritirato nella hall del Lido “Aquarius” dove sarà presente la postazione Lilt. 

ISCRIVITI SUBITO ALLA PIGIAMA RUN CLICCA QUI