Catania, prevenzione oncologica Lilt fruibile per tutti i cittadini

Dal 6 febbraio al via i percorsi di educazione motoria, linfodrenaggio, psicoterapia ai pazienti oncologici o ex oncologici, nonché percorsi nutrizionali

A cura della dott.ssa Aurora Scalisi

Presidente Lilt Catania

Cari amici e soci Lilt,

in questa Newsletter vi annunciamo la “svolta” per la quale abbiamo tanto lavorato nell’anno appena trascorso. Dal 6 febbraio, data non casuale poiché ricade nella settimana dei festeggiamenti patronali a Catania in onore di Sant’Agata, protettrice delle donne colpite da patologie alla mammella, la Lilt etnea offrirà presso il Centro Clinico Diagnostico “Morgagni” sito in via Del Bosco Catania, percorsi di educazione motoria, linfodrenaggio (in casi selezionati), psicoterapia individuale e di gruppo ai pazienti oncologici ed ex oncologici che ne faranno richiesta, nonché percorsi nutrizionali gratuiti destinati agli utenti sani richiedenti il percorso, con finalità di prevenzione oncologica o per terapia di sovrappeso/obesità.

Con ulteriore sforzo la Lilt di Catania ha abbassato, ove possibile, la quota di partecipazione economica collegata ad esami strumentali di approfondimento diagnostico delle malattie a maggiore impatto sociale rendendo così la prevenzione oncologica fruibile da tutti i cittadini, di qualsiasi condizione socioeconomica, e favorendo l’equità sociale fondamentale nel contesto nel quale viviamo. L’attività medico-specialistica giornaliera permetterà il mantenimento di liste d’attesa estremamente ridotte.

Non ci sono più scuse dunque: la prevenzione oncologica che la Lilt di Catania contribuisce a rendere un diritto per tutti, è adesso nostro dovere espletare per evitare sempre più l’insorgenza della malattia e, ove non si potesse, aumentarne la guarigione. La Lilt è al tuo fianco.

(Per prenotazioni telefonare dal 6 febbraio al numero 095.238.523 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 oppure scrivere a: prenotazionililtcatania@gmail.com)

Conoscenza Medica
Prenota visita di prevenzione

LILT Newsletter