“A scacciata per scacciare il cancro”

Undici anni di prevenzione oncologica all’insegna del divertimento, della cultura e del buon cibo: la “Scacciata per scacciare il cancro” è nata nel 2008 con l’intento di raccogliere fondi al fine di offrire gratuitamente esami specialistici di prevenzione oncologica ai cittadini che ne avessero, a vario titolo, necessità.

Negli anni la partecipazione sia di sponsor che di utenti è diventata sempre più numerosa grazie anche alla partecipazione di attori, cantanti, cabarettisti molto conosciuti; lo spirito è sempre quello di una bella e grande festa… vieni anche tu quindi, domenica 6 ottobre, Giardino Martoglio, Villa Comunale Belpasso. Non mancare!

Aurora Scalisi

Presidente Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania

 

Grazie ai numerosi donatori di scacciate e agli sponsor, che costituiscono la base fondamentale di questa raccolta fondi, possiamo portare avanti la missione principale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: promuovere la prevenzione oncologica primaria, secondaria e terziaria.

La prevenzione inizia con l’adozione di un corretto stile di vita… e per parlare di questo, oltre che di ricerca medica, saranno presenti, come ogni anno, medici specialisti collaboranti a vario titolo con la LILT di Catania.

Grazie alle vostre donazioni, possiamo offrire campagne di prevenzione oncologica, dando la possibilità di effettuare visite ed esami diagnostici per individuare i tumori in fase iniziale, aumentando così le probabilità di guarigione con cure meno invasive.

I fondi raccolti permettono di mantenere attive le iniziative che consentono di assistere i pazienti oncologici durante la malattia e di accompagnarli verso la guarigione.

Non dimentichiamo, inoltre, il gradevolissimo spettacolo offerto dagli artisti che si esibiscono gratuitamente, diventando così i primi a donare.

“A scacciata per scacciare il cancro” – la vostra presenza è importante, vi aspettiamo e vi invitiamo a essere generosi.”

Gino Asero

Delegato LILT Belpasso