Tutti in forma

Trenta minuti di ginnastica, ogni giorno, non solo possono prevenire tumori, ma, nell’immediato, migliorano la qualità di vita, rendono agili, aiutano a mantenere tonicità, contrastano l’osteoporosi e globalmente migliorano l’aspetto fisico di ciascuno di noi. Proponiamo semplici esercizi di ginnastica, della durata di pochi minuti, da poter eseguire facilmente anche a casa, elaborati dalla prof.ssa Mariella Pavone, docente di Educazione motoria presso la Scuola secondaria di secondo grado

Esercizi ginnici per diversi settori

Esercizi aerobici e di stretching

 Esercizi di mobilità articolare

Potenziamento gambe e glutei

Potenziamento arti inferiori

Potenziamento muscolare

Esercizi per diversi settori muscolari degli arti superiori

Esercizi di mobilità articolare per gli arti superiori

Esercizi di mobilità articolare e potenziamento muscolare

Potenziamento degli arti superiori con l’ausilio della banda elastica

     

Tutti in forma con la LILT di Catania. Esercizi con la bacchetta

Esercizi aerobici

Esercizi di mobilità articolare e potenziamento muscolare con l’ausilio del bastone

  

Esercizi per diversi settori muscolari

 

Tutti in forma con la Lilt di Catania. Esercizi di stretching

Tutti in forma con la LILT di Catania. Esercizi di potenziamento dei muscoli degli arti superiori, delle spalle e dei pettorali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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