Tutti in forma

Trenta minuti di ginnastica, ogni giorno, non solo possono prevenire tumori, ma, nell’immediato, migliorano la qualità di vita, rendono agili, aiutano a mantenere tonicità, contrastano l’osteoporosi e globalmente migliorano l’aspetto fisico di ciascuno di noi. Proponiamo semplici esercizi di ginnastica, della durata di pochi minuti, da poter eseguire facilmente anche a casa, elaborati dalla prof.ssa Mariella Pavone, docente di Educazione motoria presso la Scuola secondaria di secondo grado

Esercizi ginnici per diversi settori

Esercizi aerobici e di stretching

 Esercizi di mobilità articolare

Potenziamento gambe e glutei

Potenziamento arti inferiori

Potenziamento muscolare

Esercizi per diversi settori muscolari degli arti superiori

Esercizi di mobilità articolare per gli arti superiori

Esercizi di mobilità articolare e potenziamento muscolare

Potenziamento degli arti superiori con l’ausilio della banda elastica

   

Tutti in forma con la LILT di Catania. Esercizi con la bacchetta

Esercizi aerobici

Esercizi di mobilità articolare e potenziamento muscolare con l’ausilio del bastone

Esercizi per diversi settori muscolari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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