Catania, i volontari Lilt al “Garibaldi” per gli auguri natalizi ai pazienti

Il consueto passaggio per i reparti insieme ai musicisti del “Lennon Club”. In Pediatria consegnato un tablet per bambini frutto della nostra raccolta fondi natalizia

Dopo due anni con gravi limitazioni, a causa della pandemia, il Natale 2022 ha riportato l’allegro passaggio dei volontari della Lilt lungo i reparti dell’ospedale catanese “Garibaldi” di Nesima per gli auguri di fine anno, insieme alla “Natale Lilt Band”, messa in piedi dal “Lennon Club” di Belpasso, che transitando per le corsie ospedaliere ha proposto un repertorio di musiche classicamente natalizie.

I volontari hanno regalato panettoncini (offerti dalla Dais) e gadget coinvolgendo in canti e balli sia i ricoverati, sia quanti attendevano in sala. In Pediatria, la responsabile dei volontari Lilt Catania, Claudia Doria, ha consegnato al direttore, dott. Antonino Palermo, un tablet per bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni, acquistato, insieme ad altri due dispositivi già affidati ai medici delle pediatrie degli ospedali “Cannizzaro” e “Garibaldi”, grazie alla campagna di raccolta fondi “Quest’anno a Natale fai un regalo insieme alla Lilt”.

“A noi volontari mancava tanto questo appuntamento, ormai consolidato negli anni, che ci vede nelle ore che precedono il Natale recare un dono ed un sorriso nei reparti – dichiara Claudia Doria, responsabile Volontariato Lilt Catania –. Un passaggio a ritmo di musica, grazie al ‘Lennon Club’, gioioso e ben accolto da tutti, operatori e ricoverati, per le corsie di Oncoematologia, Oncologia Medica, Radioterapia e Hospice. E quest’anno c’è un sorriso in più in Pediatria, grazie al dono di un tablet, approvato dal Ministero della Salute, che servirà ai bambini per trascorrere in maniera più spensierata il tempo in ospedale”.

Natale 2022 al "Garibaldi" di Nesima

Immagine 14 di 14