Paternò. Incontro “Prevenzione oncologica dal dire al fare”

Share Button

Iniziativa promossa dal “Centro per la promozione della famiglia”, dal Comune di Paternò e dalla LILT di Catania

Clicca per ingrandire

Si è svolta giovedì 24 ottobre 2019 a Paternò, presso la Biblioteca comunale “G. B. Nicolosi”, l’incontro “Prevenzione oncologica dal dire al fare”. L’iniziativa è stata promossa dal “Centro per la promozione della famiglia” di Paternò – presieduto dalla dottoressa Barbara Caruso –, dal Comune di Paternò, e dalla LILT di Catania. È intervenuta la dottoressa Aurora Scalisi, Presidente della LILT di Catania, specialista in oncologia e ginecologia.

«Ringrazio di vero cuore il “Centro per la promozione della famiglia”, nella persona del Presidente Barbara Caruso, e il Comune di Paternò nella persona del sindaco Nino Naso, per questa opportunità data di parlare di prevenzione dei tumori davanti ad una platea attenta e interessata – ha dichiarato il Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania, dottoressa Aurora Scalisi – . È nata una collaborazione proficua fra la LILT di Catania e la nascente delegazione di Paternò, da un lato, ed il “Centro per la promozione della famiglia”, dall’altro.

Un ringraziamento speciale alla dottoressa Lucia Ciravolo, referente della nostra delegazione paternese, per l’impegno profuso nell’allestimento dell’incontro e per l’entusiamo con cui ha abbracciato la causa della LILT, a coronamento di un sogno che viene da lontano, ovvero l’apertura della sede in una importante realtà della provincia di Catania qual è la cittadina normanna. Infine, la mia gratitudine al gruppo di giovani paternesi che aveva già iniziato a lavorare diffondendo le informazioni della LILT in un territorio complesso, quale quello di Paternò, pur senza una sede di riferimento, e che adesso continuerà a lavorare con entusiasmo al fianco della dottoressa Ciravolo».