24 giugno: Palermo, ricevuti vertici Lilt da Assessore Sanità Gucciardi

Share Button

lilt_regione_24_06_2016

Avviata una collaborazione. A fine mese riunione Lilt a Enna per le proposte da sottoporre

Un incontro cordiale e proficuo, servito a iniziare a porre le basi per una fattiva collaborazione fra la Sanità regionale siciliana e la Lilt. Si è svolto a Palermo, nei giorni scorsi, l’incontro fra l’Assessore alla Sanità della Regione Siciliana, Baldassare Gucciardi, e i vertici regionali della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori, con in testa il Coordinatore – e Presidente provinciale della sezione di Catania – Carlo Romano. Presente anche Gino Asero, responsabile della Delegazione di Belpasso.

Romano si è detto pronto ed entusiasta a collaborare con la Regione per promozionare la prevenzione primaria e per favorire una risposta migliore all’invito di screening. La Lilt è anche disponibilie ad estendere la collaborazione anche nella prevenzione secondaria e terziaria.
Dal canto suo l’Assessore Gucciardi ha dichiarato di essere felice di poter avviare una collaborazione con un’Associazione antica e autorevole come la Lilt ed ha sollecitato il Dott. Romano a sottoporre, nelle prossime settimane, una lista di proposte all’Assessorato alla Sanità.
E giovedì prossimo, 30 giugno, le sezioni provinciali della Lilt si riuniranno a Enna per discutere delle proposte da presentare alla Sanità regionale.