Lotta al tabagismo

Share Button
La LILT incontra gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Cardinale Dusmet" di  Nicolosi

La LILT incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Cardinale Dusmet” di Nicolosi

Promuovere la cultura della prevenzione è la mission della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Individuare strumenti di lavoro più idonei ed efficaci ne è stato il principale impegno.
Offrire ai giovani nelle scuole la possibilità di riflettere in modo originale e innovativo sui diversi aspetti  che caratterizzano la simbologia e l’immaginario legato agli  stili di vita, alla relazionalità, ai  comportamenti individuali, all’ambiente e alla capacità di operare scelte consapevoli sul tema della  prevenzione all’abitudine al fumo negli adolescenti.

Da anni l’equipe medica, con psicologi, nutrizionisti e volontari della LILT di Catania, sono entrati nelle Scuole Elementari e Medie della città per dare il proprio contributo all’affermazione della nuova concezione di “salute”, “alimentazione e stile di vita” da diffondere, non solo tra i ragazzi che saranno i fruitori più importanti, ma anche e soprattutto tra gli adulti che di questi ragazzi sono il riferimento: i genitori e i docenti.