Lilt For Women 2015, la Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno

Share Button

Come ogni anno il mese di ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno. Anna Tatangelo testimonial dell’iniziativa. In provincia di Catania visite senologiche, monumento rosa e “A scacciata” della LILT di Belpasso

ottobre_rosa_2015_locandinaFai prevenzione: proteggilo anche tu!” È questo lo slogan scelto per la Campagna Nastro Rosa 2015 “Lilt For Women”, giunta alla 23^ edizione, che rientra nell’ambito delle iniziative previste per il mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Testimonial per quest’anno è Anna Tatangelo che, nella foto ufficiale, è fotografata in un abbraccio protettivo a seno nudo per invitare tutte le donne a proteggersi dal big killer numero uno per il genere femminile.

Diverse le iniziative in provincia di Catania promosse dalla LILT: le visite di prevenzione, un monumento (per adesso è ancora “top secret”) che si colorerà di “rosa”, tonalità femminile per eccellenza, e “A scacciata per scacciare il cancro”, che si terrà domenica 11 ottobre a Belpasso su iniziativa della locale delegazione LILT, con ospiti Lello Analfino (voce dei Tinturia), la cantante folk siciliana Rita Botto, i Lautari, l’Orchestra a plettro Città di Taormina, i Leakers. Saranno presenti anche gli sbandieratori del Rione Panzera di Motta Sant’Anastasia.

Per quanto riguarda le visite senologiche gratuite (sono esclusi gli esami strumentali), potranno essere eseguite per tutto il mese di ottobre, previa prenotazione telefonica, nelle strutture, nei giorni e negli orari specificati di seguito:

Ospedale Vittorio Emanuele:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09,00  alle ore 10,30
Prenotazione al numero: 095/7435446

Azienda Ospedaliera Cannizzaro:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09,00 alle ore 11,00
Prenotazione al numero: 095/7262805