La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2020 slitta ad aprile

Share Button

Carissimi soci, volontari e amici della LILT di Catania,

eccoci con la nostra seconda Newsletter che vi giunge all’inizio del mese di marzo, mese che abbiamo voluto dedicare interamente alla prevenzione oncologica per festeggiare il compleanno della nostra associazione: sono, infatti, trascorsi 98 anni dal 25 febbraio del 1922 quando nacque a Bologna la “Federazione Italiana per la lotta contro il cancro”, l’odierna Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Per questa bella occasione, abbiamo deciso di fare un regalo a tutti i nostri soci: visite gratuite di prevenzione oncologica in urologia, dermatologia, dietologia e senologia. Per le modalità di prenotazione vi rimando a questa pagina (clicca).

Per quanto riguarda la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, che segna da sempre il punto d’inizio delle nostre campagne annuali, è stato deciso dalla LILT nazionale lo slittamento di un mese. Dunque, il tradizionale appuntamento di primavera si terrà da sabato 18 a domenica 26 aprile. Vi comunicheremo nella prossima Newsletter date e luoghi in cui potrete venirci a trovare.

Sarà l’occasione per incontrarci, per parlare di prevenzione, per ascoltarvi, per trascorrere ancora bei momenti insieme e per rinnovare l’adesione alla LILT: come sempre a chi si associa, sia che rinnovi, sia che aderisca per la prima volta, verrà consegnata una bottiglia di olio extravergine d’oliva, principe della dieta mediterranea. Chi non potesse raggiungerci in piazza, potrà sempre sottoscrivere l’adesione in sede, o tramite bonifico bonifico (clicca qui per le informazioni utili).
Grazie sempre per tutto quel che farete per la LILT e per tutti i malati di cancro assistiti dall’Associazione.

Dott.ssa Aurora Scalisi
Presidente LILT Catania

(Chi volesse ricevere la Newsletter della LILT di Catania la richieda inviando una mail a legatumoricatania@gmail.com)

Per saperne di più sull’attività della LILT:

LILT Catania
Presso Hospice “Giovanni Paolo II” Ospedale Garibaldi – Nesima
Via Palermo, 632/636 (Torre H)
95122 Catania
Tel.: 095/7598457 (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 16,30 alle 19,00; giovedì dalle 10 alle 12 – fatti salvi impegni esterni della segreteria)
Cell. 351 863 36 22 (dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 19)
Fax: 095/7598457
E-mail: legatumoricatania@gmail.com

www.legatumoricatania.it 

Clicca per accedere a Facebook

 

Clicca per accedere a Instagram