La LILT di Catania attiva consulenze psicologiche a distanza per pazienti oncologici e loro familiari

Share Button

Foto di Sheila Santillan da Pixabay

La consulenza si potrà attivare tramite Skype in diverse fasce orarie

Nel periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo per contrastare efficacemente la diffusione del Covid-19, e che comporta stringenti limitazioni negli spostamenti, la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Catania ha istituito un nuovo servizio di consulenza psicologica a distanza per pazienti oncologici e loro familiari, che potrà essere attivato anche in gruppo. 

In questo momento particolarmente difficile per tutti gli italiani, la LILT etnea, attivando questa prestazione gratuita, vuol fornire un valido sostegno ad una delle fasce più fragili della popolazione, quali sono i pazienti oncologici. Si potrà fruire del servizio tramite videochiamata gratuita mediante Skype, scaricando l’applicazione su telefoni, tablet, PC e Mac (si consiglia di attivare la modalità wireless). Con quanti avessero difficoltà ad accedere a Skype, la LILT di Catania concorderà un sistema diverso per attivare la consulenza a distanza.

La consulenza si potrà attivare:

  • tutte le mattine dalle 9 alle 12 nelle giornate di lunedì martedì, giovedì, venerdì con la Psicologa dott.ssa Tiziana Incardona;
  • tutte le sere dalle 18:30 alle 21 dal lunedì al venerdì con la Psicologa e Psicoterapeuta dott.ssa Giusy Morabito.

Chi fosse interessato, può inviare:

o chiamare il numero 351 863 36 22

specificando nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono e fascia oraria prescelta.