Incoraggiamo i nostri “aiuto cuochi” a sperimentare attraverso tutti i sensi

Share Button

Merenda facile: Fetta Yò

In questo delicato periodo stiamo tutti giocando con la fantasia per non annoiarci, a maggior ragione se a casa ci sono bambini! Il rischio è quello di muoversi poco e mangiare di più, vediamo insieme un’idea di merenda facile, gustosa e salutare da preparare insieme ai vostri piccoli!

Il cibo ha un ruolo importante nella quotidianità dei bambini e le esperienze fatte sul cibo sono importanti guide per il comportamento alimentare nel futuro adulto. 

Per questo è importante incoraggiarli a vivere le esperienze con il cibo, sperimentando attraverso tutti i sensi. Vogliono mettere le mani in pasta: lasciamo che curiosino tra gli alimenti, odorino e assaggino. Mentre si cucina, sarebbe bello nominarli “aiuto cuochi”, e questo li porterà a divertirsi molto!

La merenda prova: Fetta Yò

Prendete 2 fette biscottate, bagnatele nel latte (o bevanda vegetale se preferite), farcite con yogurt alla frutta, oppure bianco con 1 goccino di miele, mettete 1 cucchiaio di yogurt anche sopra, spolverate con cacao oppure guarnite con dei pezzetti di frutta!

L’ideale è far riposare in frigo un’oretta per amalgamare bene i sapori! Ottima alternativa alle merendine confezionate, facile da preparare! Sembra un vero dolcetto!

Dott.ssa Ramona Polizzi
Dietista