Festeggiamo a marzo insieme il compleanno della LILT con le visite di prevenzione oncologica

Share Button

La LILT di Catania per il suo compleanno ti regala visite in urologia, dermatologia, dietologia, senologia

Il 25 febbraio del 1922 nasce a Bologna la “Federazione Italiana per la lotta contro il cancro” che diventerà successivamente Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. In questi 98 anni, la nostra associazione, Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità, è stata impegnata nella battaglia contro i tumori e nella diffusione della cultura della prevenzione, efficace strumento per contrastarne l’insorgenza. 

In occasione di questo “compleanno”, la LILT di Catania vuole festeggiare insieme ai suoi iscritti, regalando a marzo visite di prevenzione nelle specialità: urologia, dermatologia, senologia e dietologia dedicate sia alla prevenzione che al follow-up oncologico in pazienti già operati. Gli iscritti alla LILT di Catania (chi non lo fosse potrà iscriversi contestualmente alla visita versando 10 euro in segreteria) potranno prenotare inviando una mail all’indirizzo prenotazionililtcatania@gmail.com specificando nome, cognome, numero di telefono. Da un indirizzo mail si può prenotare una sola visita.

Calendario visite e prenotazioni:

Prima settimana: visita urologica;
Prenotazioni solo via mail da martedì 25 febbraio e sino al completamento delle visite programmate all’indirizzo prenotazionililtcatania@gmail.com specificando nome, cognome, numero di telefono. Da un indirizzo mail si può prenotare una sola visita.
>>> VISITA UROLOGICA PER SAPERNE DI PIÙ

Seconda settimana: visita dermatologica;
Prenotazioni solo via mail da martedì 3 marzo e sino al completamento delle visite programmate all’indirizzo prenotazionililtcatania@gmail.com specificando nome, cognome, numero di telefono. Da un indirizzo mail si può prenotare una sola visita.

Terza settimana: consulenza in alimentazione;
Prenotazioni solo via mail da martedì 10 marzo e sino al completamento delle visite programmate all’indirizzo prenotazionililtcatania@gmail.com specificando nome, cognome, numero di telefono. Da un indirizzo mail si può prenotare una sola visita.

Quarta settimana settimana: visita senologica.
Prenotazioni solo via mail da martedì 17 marzo e sino al completamento delle visite programmate all’indirizzo prenotazionililtcatania@gmail.com specificando nome, cognome, numero di telefono. Da un indirizzo mail si può prenotare una sola visita.

La LILT di Catania ringrazia per la collaborazione la divisione di urologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania, i medici specialisti, i nutrizionisti e dietologi che da sempre affiancano l’associazione nei progetti di prevenzione oncologica ciclicamente offerti alla popolazione. Inizia a pensare adesso alla tua prevenzione non perdere l’occasione.