Eccoci a giugno, ma non dimentichiamo le visite di prevenzione oncologica

Share Button

Pensiamo alla prevenzione secondaria prima della lunga pausa estiva

Foto di Foundry Co da Pixabay

A cura della dott.ssa Aurora Scalisi
Presidente LILT Catania

Carissimi soci e amici della LILT di Catania, 
eccoci quasi arrivati all’inizio dell’estate, stagione in cui, in genere, si è più propensi ad uscire e a programmare il tempo libero con gli amici (Covid-19 permettendo), piuttosto che pensare alla prevenzione secondaria delle patologie oncologiche; invece è proprio questo il momento di farlo prima della lunga pausa estiva, è questo il momento di eseguire controlli per prevenire le malattie oncologiche, prima fra tutti il tumore della mammella. 

Il Sistema Santario Nazionale dà a tutte le donne, di età compresa fra 50 e 69 anni, la possibilità di eseguire gratuitamente una mammografia di qualità. Nella provincia di Catania è attivo il Numero Verde 800 89 40 07 attraverso il quale prenotarsi o ricevere informazioni.

Chi avesse già fatto l’esame e volesse invece effettuare una visita senologica di controllo presso i nostri ambulatori, potrà prenotarsi attraverso il nostro sito (clicca qui per prenotare) indicando nome cognome data di nascita e numero di telefono. Ricordo a tutti che una buona prevenzione si ottiene mediante la corretta alimentazione, l’attività fisica di almeno 30 minuti al giorno, anche a casa, e la programmazione degli esami che possono salvarci la vita. Volersi bene è importante…

Chi volesse ricevere la Newsletter della LILT di Catania la richieda inviando una mail a legatumoricatania@gmail.com

Per saperne di più sull’attività della LILT:

LILT Catania
Presso Hospice “Giovanni Paolo II” Ospedale Garibaldi – Nesima
Via Palermo, 632/636 (Torre H)
95122 Catania
Tel.: 095/7598457 (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 16,30 alle 19,00; giovedì dalle 10 alle 12 – fatti salvi impegni esterni della segreteria)
Cell. 351 863 36 22 (dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 19)
Fax: 095/7598457
E-mail: legatumoricatania@gmail.com

www.legatumoricatania.it 

Clicca per accedere a Facebook

 

Clicca per accedere a Instagram