Catania, il professore Francesco Basile, componente del Consiglio Direttivo della Lilt, è il nuovo Rettore. Le congratulazioni del Presidente della Lilt etnea Carlo Romano

Share Button

L’elezione è avvenuta al primo turno e a grande maggioranza

MostraIl professore Francesco Basile, 61 anni, presidente della Scuola di medicina, è il nuovo Rettore dell’Università di Catania per il sessennio 2017/2023. L’elezione è avvenuta al primo turno e a grande maggioranza. Il professore Basile da molti anni è componente del Consiglio Direttivo della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania.

«Interpretando il sentimento dell’intera Lilt di Catania, formulo al professore Francesco Basile le più vive e fraterne congratulazioni per prestigiosa nomina a Rettore dell’Università di Catania per prossimo il sessennio». Questo il commento subito dopo l’elezione del Presidente della Lilt di Catania, dottor Carlo Romano.
«Il professore Basile da lungo tempo fa parte del Consiglio Direttivo della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania – aggiunge il Presidente Romano – periodo che ci ha visti impegnati tutti insieme in un’efficace attività di divulgazione della prevenzione, di educazione alla salute, di promozione della diagnosi precoce, sempre in affiancamento ed in collaborazione con le strutture sanitarie pubbliche. Siamo assolutamente certi che il professore Basile saprà guidare l’Ateneo catanese verso nuovi e alti traguardi e che da questo ruolo affiancherà la Lilt nella quotidiana e incessante attività nella lotta ai tumori e a favore della prevenzione».