Belpasso, serata di moda e prevenzione

Share Button
L'intervento dei volontari della LILT di Belpasso nel corso della serata “Arte Moda Spettacolo 2015”

L’intervento dei volontari della LILT di Belpasso nel corso della serata “Arte Moda Spettacolo 2015”

“Arte Moda Spettacolo 2015”, acconciatori e modelle protagonisti, ma anche la LILT che ha lanciato, con Claudia Doria, un accorato appello per la prevenzione e il volontariato

Organizzato dal Comune di Belpasso, si è svolto domenica 26 luglio, all’interno del locale Parco Urbano, l’evento “Arte Moda Spettacolo 2015”, con protagonisti il Club Artègo parrucchieri e la delegazione belpassese della LILT.
La Lega per la Lotta Contro i Tumori ha partecipato alla serata allestendo un proprio stand dal quale i volontari hanno lanciato ai tanti intervenuti il messaggio della prevenzione, informando e sensibilizzando sui corretti stili di vita anche mediante la distribuzione di opuscoli sul tema della prevenzione oncologica.

Lo stand della LILT belpassese nell'ambito di “Arte Moda Spettacolo 2015”

Lo stand della LILT belpassese nell’ambito di “Arte Moda Spettacolo 2015”

Nel corso della serata è intervenuta la responsabile dei volontari LILT, Claudia Doria, la quale, ringraziando per l’occasione offerta, ha parlato della necessità di lottare senza frontiere il fumo di sigaretta, causa dell’80%  dei tumori al polmone e di altre gravi patologie.
Claudia Doria ha pure invitato i presenti a partecipare agli screening di prevenzione oncologica proposti nel corso dell’anno dalla LILT, ed ha chiuso ricordando che è possibile impiegare parte del proprio tempo libero all’interno dell’associazione impegnandosi nel volontariato.
Nel corso della serata i parrucchieri del Club Artègo hanno sistemato le pettinature alle ragazze che sono poi salite in passerella in una serata che ha unito la moda, la musica, le acconciature e la solidarietà.