«Al fianco della Lilt per lottare tutti insieme il cancro»

Share Button

Il Presidente della Lilt di Catania, Carlo Romano:

«Al fianco della Lilt per lottare tutti insieme il cancro»

Il Presidente Carlo RomanoCarissimi amici,
grazie alle nuove frontiere di cura, alla promozione di uno stile di vita basato sulla prevenzione, agli screening sulla popolazione, il tumore è una malattia che si può e si deve vincere.
La Lilt è l’unico Ente Pubblico Nazionale riconosciuto di notevole rilievo e medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica, che opera dal 1922 in tutta Italia senza fine di lucro, e che si pone l’obiettivo della lotta al cancro attraverso la promozione della prevenzione oncologica.

Ma la nostra attività non si ferma qui: promuoviamo, infatti, la ricerca e con i nostri volontari siamo vicini ai malati oncologici e ai loro familiari.
Vi chiedo per il nuovo anno di stare al nostro fianco sostenendoci nei diversi modi possibili: diventando soci con un piccolo contributo; aderendo ai nostri programmi di prevenzione che proponiamo nel corso dell’anno; destinando alla Lilt il 5×1000, una scelta che non ha alcun costo; seguendo i nostri suggerimenti sui corretti stili di vita per sfavorire l’insorgenza del cancro; diventando volontario al nostro fianco.

Ognuno può decidere come sostenere la Lilt in questa battaglia: aiutateci per potervi aiutare, ripeto spesso quando parlo di  prevenzione, perché condividere il percorso della LILT significa un piccolo, ma efficace, gesto nella lotta contro i tumori.

Carlo Romano
Presidente Lilt Catania