9 giugno: Palermo, incontro fra Presidente Commissione Ars “Servizi Sociali e Sanitari” e Lilt Sicilia

Share Button

«Entusiasta dell’incontro» il Coordinatore regionale e Presidente provinciale Lilt, Carlo Romano

Incontro ieri, mercoledì 8 giugno 2016, fra il Presidente della Sesta Commissione “Servizi Sociali e Sanitari” dell’Assemblea Regionale Siciliana, on. Giuseppe Digiacomo, e il Coordinatore regionale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) dott. Carlo Romano. Al centro dell’audizione le possibili forme di collaborazione fra la Lilt e la Sanità regionale.

Romano ha presentato a Digiacomo l’associazione, illustrandone l’attività in Sicilia e nelle singole province. Il Presidente della Sesta Commissione, da parte sua, ha riconosciuto la grande valenza dell’attività della Lilt, associazione che ha un secolo di vita e che è attiva nella lotta contro il cancro e nella diffusione dei corretti stili di vita che sono la base della prevenzione dai tumori. Il prossimo 20 giugno la Lilt incontrerà l’Assessore regionale alla Sanità.
«Sono entusiasta dell’incontro con il Presidente della Commissione Servizi Sociali e Sanitari dell’Ars – sottolinea il Coordinatore regionale e Presidente provinciale Lilt, Carlo Romano – per le parole di apprezzamento espresse da Digiacomo nei confronti della nostra attività. Lo stesso si è dichiarato disponibile a sviluppare con la Lilt tutte quelle collaborazioni che possano essere utili e di supporto alla Sanità pubblica».