19 marzo: si concluderà in piazza Verga a Catania la 15a Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Share Button

Si concluderà domani, domenica 20 marzo, in piazza Giovanni Verga a Catania, la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2016 della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, giunta quest’anno alla quindicesima edizione. I volontari della Lilt saranno in piazza con un banchetto per offrire a quanti vorranno aderire all’associazione, con un piccolo contributo, una bottiglia di olio extravergine d’oliva, elemento principe di una sana alimentazione basata sulla “dieta mediterranea” riconosciuta dall’UNESCO “patrimonio immateriale dell’umanità”, e vero presidio anticancro.

I volontari Lilt parleranno della vita dell’associazione, nata più di 90 anni fa, e consegneranno un opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita contenente i preziosi consigli degli esperti e “le ricette della salute”: il menu che lo Chef stellato Heinz Beck ha dedicato alla famiglia della LILT.
Per questa edizione numero quindici della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è stato coniato lo slogan: “La mia ricetta della salute? La prevenzione! – Mangio sano, faccio sport, non fumo e non bevo alcolici”. Saranno sette giorni di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione arma più efficace nella lotta al cancro, che mette al centro della vita del singolo la sana alimentazione e i corretti stili. La Campagna SNPO 2016 beneficia del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e del CONI.